Dark Light

Scuola Aperta 2021/22

Programma Scuola Aperta 2021/22

Di cosa si tratta?

Il progetto Scuola Aperta è stato pensato e organizzato da Arciragazzi Bolzano e Arci Diverkstatt in coordinamento con l’Istituto Pluricomprensivo di Brunico e l’assessore alla cultura italiana del Comune di Brunico Antonio Bovenzi.

Oltre allo sportello di aiuto compiti è prevista l’attivazione di diversi laboratori per fortificare l’apprendimento delle competenze di cittadinanza e delle soft skills utili a rapportarsi con i vari campi del sapere.

Svolgimento e durata

I doposcuola partiranno da lunedì 20 settembre e si concluderanno con la fine dell’anno scolastico. Il calendario dei doposcuola seguirà quello scolastico.

Lo svolgimento è previsto presso il Circolo ARCI Diverkstatt alla Casa delle Associazioni di Brunico (Via Vecchia 6a). Per il servizio di accompagnamento è necessario essere in possesso dell’ABO+ per l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico.

Obiettivi formativi
Tra le finalità principali di Scuola Aperta rientrano la promozione dello studio in autonomia, il sostegno delle dinamiche di educazione tra pari e l’apprendimento delle competenze di cittadinanza.

Per informazioni scrivete a Diverkstatt Kids.

L’attività è realizzata grazie al supporto di Arciragazzi Bolzano ed è finanziata dall’Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Bolzano.

Le iscrizioni per le scuole elementari sono chiuse per esaurimento dei posti disponibili.

Quelle per le scuole medie si chiuderanno tra:

Days
Hours
Minutes
Seconds
Le iscrizioni sono terminate. In caso di necessità, contattateci via e-mail.
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Total
1
Share