Dark Light

Scuola Aperta Brunico

Il doposcuola per fare i compiti insieme e giocare in compagnia. 

Di cosa si tratta?

Il progetto Scuola Aperta è stato pensato e organizzato da Arciragazzi Bolzano e Arci Diverkstatt in coordinamento con l’Istituto Pluricomprensivo di Brunico e l’assessore alla cultura italiana del Comune di Brunico Antonio Bovenzi.

L’obiettivo è l’attivazione di un servizio di doposcuola e di un sostegno sociopedagogico pomeridiano per i ragazzi e le ragazze che comprende aiuto per lo svolgimento dei compiti e l’organizzazione di momenti costruttivi di socialità al pomeriggio. Inoltre, vuole essere un supporto per tutte quelle famiglie che in questo momento sono in difficoltà.

Premessa

L’eccezionalità della situazione in cui ci veniamo a trovare e il susseguirsi di provvedimenti normativi hanno reso piuttosto complessa l’organizzazione del doposcuola. Lo svolgimento delle attività in presenza è di fondamentale importanza per tutti ed è ancora il nostro obiettivo principale. Tuttavia, se ciò non fosse possibile o dovesse non essere possibile in futuro, abbiamo pensato di offrire anche un supporto a distanza tramite Google Meet, accessibile dalle persone interessate su prenotazione.

Svolgimento e durata

I doposcuola partiranno da lunedì 7 dicembre e si concluderanno con la fine dell’anno scolastico. Il calendario dei doposcuola seguirà quello scolastico.

Lo svolgimento in presenza è previsto tra le ore 14:00 e le ore 17:00 presso il Circolo ARCI Diverkstatt.

Per informazioni scrivete a Diverkstatt Kids.

L’attività è realizzata grazie al supporto di Arciragazzi Bolzano ed è finanziata dall’Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Bolzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Summer Kids

In calce potete scaricare il materiale relativo all’attività estiva del 2021.Unten findet man das Material für die Sommeraktivitäten…
Total
0
Share