Dettagli

  • Data: Domenica 5 ottobre

  • Orario: 15:00

  • Durata: 45 minuti

  • Pubblico: Adatto a cittadin* e famiglie
  • Ingresso: Libero – prenotazione gradita via mail a info@diverkstatt.it

🎭 Saluti e baci dai monti

Compagnia: Associazione Mont de Vie
Con: Tea Badin, Elisa Bianchi, Alberta Carlesso, Federica De Fanti, Silvia De Pellegrin, Rita Mattiuzzi
Regia: Paola Brolati
Presso: EST – Casa Associazioni di Brunico


La compagnia

Il gruppo teatrale dell’Associazione Mont de Vie è attivo da oltre dieci anni e ha come obiettivo quello di far riflettere con il sorriso su tematiche di attualità e di vita quotidiana.
Gli spettacoli, sempre all’insegna dell’ironia e del divertimento, affrontano questioni al femminile, il vivere in montagna, il consumismo e le dinamiche comunitarie.


Lo spettacolo

Lo spettacolo presentato a Brunico è una serie di quadretti ironici – vere e proprie “cartoline dalla montagna” – che raccontano l’incontro-scontro tra gente di montagna e gente di città, tra turisti sprovveduti e montanari rassegnati.

In scena troveremo:

  • poesie imparate alle elementari

  • canzoni del secolo scorso

  • riferimenti ai cartoni animati di una volta

👉 Un mix di memoria collettiva e comicità adatto a un pubblico di tutte le età.


Un momento di comunità

L’incontro rappresenta un’occasione di apertura culturale, capace di far dialogare linguaggi e generazioni, rafforzando il legame tra la comunità di Zoldo e quella di Brunico.

Scuola Aperta 2025 - 2026
Kids Culture Club goes EST